logotype
22 -August -2019 - 07:27

Sponsor tecnico

Noleggio Costumi Teatrali

 

 

 

Danilo Aiello è Abù

Si può con certezza affermare che la crescita artistica di Danilo Aiello sia avvenuta, nel tempo, di pari passo a quella di Compagnia delle Alghe.

Danilo ha iniziato a fare musical proprio con la nostra compagnia, sin dalla prima fatica teatrale portata in scena, Pinocchio, rivestendo i panni del protagonista. Correva l’anno 2009 e nell’interpretare il piccolo burattino di Collodi, Danilo si confrontava con un ruolo affidato, nella versione nazionale della Compagnia della Rancia, al mostro sacro del musical italiano: Manuel Frattini. E pensare che, solo qualche anno dopo, in occasione de La Bella e la Bestia, i due avrebbero duettato insieme sullo stesso palco!!

Nato a Cosenza nel 1989, a 19 anni Danilo inizia a studiare canto leggero presso l’Accademia Musicale “G. Caccini” di San Fili (CS) con il maestro F. Metallo. Segue diversi seminari di scrittura con Bungaro (autore di famosi brani interpretati da Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Fiorella Mannia, Emma Marrone per citarne alcuni soltanto) e stage con il direttore artistico della casa discografica Sony Atv Music Publishing Italia, Roberto Rossi, nonché con il direttore dell’“Anno Domini Gospel Choir” di Torino, Aurelio Pitino.

Nel biennio 2010-2011 segue il laboratorio teatrale presso la Dance Project di Cosenza (CS), con i maestri F. Conti e B. Bruni, interpretando Lucio in Barabba, musical arrivato anche al Teatro Greco di Roma, e Lucien  ne Nel mondo di Amelie, entrambi produzioni “Brutia Ballet”.

A dicembre 2014 prende parte allo stage Sindrome Da Musical, a Cerisano (CS), con i maestri e performer Manuel Frattini e Silvia Di Stefano; mentre a luglio 2015 è la volta di una borsa di studio parziale per il prestigioso stage & workshop Apulia Musical, a Palagianello (TA), con i maestri e performers S. Bontempi, L. Biolcati, S. Di Stefano, F. Monici, A. Verzicco e G. Capito.

A novembre 2015 inizia infine a studiare danza moderna presso il Nuovo Centro Danza di Mendicino (CS) con la maestra R. Runco.

Dopo essere stato Pinocchio, Joey in Sister Act e un indimenticabile Lumière ne La Bella e la Bestia, ne “Il Re Leone” Danilo ha interpretato Timon, nel 2018 ha reinterpretato Pinocchio che lo ha visto coinvolto insieme a Manuel Frattini in diversi momenti dell'ultima produzione targata Compagnia delle Alghe.

Attualmente frequenta il terzo anno all'A.I.D.M. (Accademia Internazionale del Musical) a Roma.

Ne "Il principe Aladin" interpreterà Abù, l'amico fidato di Aladin!!!!

 

 

 

2019  www.compagniadellealghe.it  globbersthemes joomla templates