logotype
18 -October -2019 - 06:15

Sponsor tecnico

Noleggio Costumi Teatrali

 

 

 

Mirko Iaquinta è il Genio


Mirko Iaquinta nasce a Cosenza il 2 marzo 1988; si forma presso le "Ribalte" di Enzo Garinei e successivamente  presso i laboratori di scrittura e recitazione di Massimiliano Bruno, fino al 2012 ha fatto parte della compagnia "Skanderberg" di Mirella Castriota.

Sempre ne l 2012 partecipa al programma televisivo Scherzi a parte su canale 5 come protagonista di uno scherzo ai danni di Enrico Brignano.

Dal 2013 al 2014 frequenta un corso professionale come attore cantante ed è protagonista del "Girotondo" di Schnitzler e de " I Libertini" calcando importanti palcoscenici romani.

Nel 2014 partecipa al film "Confusi ma felici" di Massimiliano Bruno e nel 2015 è vincitore di "Chi è di scena" come miglior imitatore nel contest del programma "Uno mattina in famiglia" condotto da Tiberio Timperi su Rai 1.

Nel 2016 partecipa, nelle vesti di Frà Giovanni, al musical "Francesco de Paula: l'opera" scritto e musicato dal m.to Francesco Perri con la regia di Marco Simeoli.  Nel 2019 ha interpretato Onorio nel musical "Alarico" e Mario nel musical "America il sogno di Antonio". A luglio sarà parte integrante del cast de "Nell'Elena" di Euripide che debutterà al Teatro Antico di Segesta nella rassegna Dionisiache Calatafimi Segesta Festival nonchè nel cast della "Cavalleria Rusticana" che debutterà al Catona Teatro.

Ne "Il principe Aladin" di Compagnia delle Alghe interpreterà il mitico Genio. 

 

2019  www.compagniadellealghe.it  globbersthemes joomla templates